I vantaggi dell’assistenza sistemistica flat: budget fisso, nessuna sorpresa
I vantaggi dell’assistenza sistemistica flat: budget fisso, nessuna sorpresa
Che tu sia proprietario di una piccola, media o grande azienda, l’Assistenza Sistemistica a volte può riservare delle brutte sorprese, soprattutto quando si presentano problematiche ed imprevisti che richiedono la presenza di un tecnico on-site per la loro risoluzione. Perchè scegliere l’assistenza sistemistica flat?
L’Assistenza Sistemistica che lavora sulla prevenzione
Con l’Assistenza Sistemistica Flat, il lavoro viene fatto preventivamente: si cerca, ovvero, di prevenire i problemi ed evitare che questi accadano, abbattendo notevolmente la possibilità di dover lavorare “in emergenza” per risolvere problematiche improvvise.
Queste, infatti, sono la principale causa di un aumento imprevisto dei costi di Assistenza Sistemistica, poiché includono un maggior numero di ore lavorate da parte del tecnico esterno che, inoltre, deve risolvere situazioni urgenti che avrebbero potuto essere evitate con un lavoro di prevenzione.
I vantaggi dell’assistenza sistemistica flat: soluzione economica per ogni azienda
Vien da sé che questo tipo di assistenza flat è una formula win-win per le aziende: da un lato non ci saranno sorprese di ore extra fatturate in emergenza, dall’altro per evitare un carico di lavoro di gestione dell’emergenza, Sabicom lavorerà sempre nell’ottica di mantenere i sistemi dell’azienda cliente nelle migliori condizioni possibili per evitare che si presentino problemi; questo avverrà grazie a sistemi di monitoraggio preventivi, di sicurezza per di intrusioni da parte di hacker o di virus, insieme ad altri strumenti che permettono di rendere l’assistenza più fluida e meno impegnativa possibile per l’azienda e per Sabicom.
L’Assistenza Sistemistica Flat permette, infine, di azzerare le spese di assunzione di personale interno dedicato e di avere personale formato sempre a disposizione per qualsiasi necessità.
I formati dei pacchetti di Assistenza Sistemistica flat offerti da Sabicom prevedono tre formule studiate per le diverse esigenze aziendali: Assistenza Sistemistica Flat Basic, Medium e Large.
BASIC
Il pacchetto di Assistenza Sistemistica Flat Basic comprende:
- Supporto tecnico on-site all inclusive
- Supporto tecnico da remoto all inclusive
- Documentazione infrastruttura e mantenimento
- Accesso alla piattaforma di ticketing
- Reportistica periodica
- Rapporti con i fornitori terzi (ISP, Software House, Copier, ecc.)
- Gestione inventario e garanzie
- Monitoraggio di PC e server
- Monitoraggio backup
- Aggiornamenti e patching dei sistemi operativi
- Assunzione responsabilità di amministratore di sistema ai fini GDPR
MEDIUM
Il pacchetto di Assistenza Sistemistica Flat Medium comprende tutto quello che è incluso nel pacchetto Basic con in più:
+ Assessment periodici annuali del valore di 600 € cad.:
- 2 assessment fino a 10 postazioni
- 3 assessment oltre le 10 postazioni
- 4 assessment oltre le 40 postazioni
LARGE
Il pacchetto di Assistenza Sistemistica Flat Large comprende tutto quello che è incluso nel pacchetto Medium con in più:
+ Presidio periodico di un tecnico Sabicom presso Vs sede:
- fino a 10 postazioni ogni 2 mesi
- oltre 10 postazioni ogni mese
- oltre 40 postazioni ogni 15 gg