Come risparmiare sulla bolletta telefonica aziendale
Risparmiare sulla bolletta telefonica aziendale
È un problema che molte aziende e professionisti devono affrontare: come risparmiare sui costi della bolletta telefonica.
La telefonia negli ultimi tempi è totalmente cambiata
Dall’invenzione del primo smartphone abbiamo assistito a una vera e propria rivoluzione del modo di comunicare. Sono molti gli strumenti di comunicazione che oggi abbiamo a nostra disposizione. Il telefono fisso, il cordless, il cellulare, il PC, i social network sono solo alcune delle tecnologie attuali.
È proprio per questo motivo che la tua configurazione attuale, molto probabilmente, non ti permette di sfruttare a pieno gli strumenti a tua disposizione, con la conseguente rigidità di comunicazione che caratterizza moltissime aziende.
Digitalizzare la telefonia aziendale: come risparmiare sulla bolletta telefonica aziendale
Grazie al Voip è possibile gestire le proprie chiamate tramite internet, inoltre adesso anche il centralino aziendale può essere utilizzato come un servizio esterno senza l’acquisto di hardware. Questo comporta una serie di risparmi sia in termini di costi che di tempo. Passando ad una gestione innovativa della tua telefonia aziendale potrai tagliare i costi dal 50% al 75%.
I principali vantaggi per risparmiare sulla bolletta telefonica aziendale
Traffico telefonico meno costoso.
Le linee Voip sono più economiche rispetto le tradizionali analogiche. Migrando le proprie linee ISDN si potranno sicuramente abbattere i costi sia per le chiamate internazionali che intercontinentali.
Il Voip inoltre, si appoggia sulla rete dati già presente in azienda, portando ad una riduzione dei bisogni complessivi di infrastruttura e dei costi di gestione della rete.
Con pochi euro al mese è anche possibile ricevere e inviare i fax direttamente via e-mail, si potrà effettuare la portabilità in modo da mantenere l’attuale numero e azzerando completamente gli attuali costi telefonici.
Maggiore libertà e risparmio sul costo del personale
Grazie ai centralini di nuova generazione, la tua azienda è in grado di snellire i processi quotidiani dei dipendenti. Come? Gestendo le chiamate in attesa, evitando le linee intasate, condividendo facilmente i documenti, avviando video conference per evitare le trasferte. Queste sono solo alcune delle soluzioni ai piccoli problemi di tutti i giorni.
Inoltre, sono strumenti sempre aggiornati, intuitivi e facili da usare, che permettono di incrementare la produttività della tua azienda tagliando i costi di un tradizionale centralino.
Risparmio sui costi di gestione interni
I centralini in cloud associano ciascun utente a un solo numero telefonico per qualsiasi dispositivo , e facilitano l’integrazione della telefonia in un’unica piattaforma di comunicazione aziendale. In questo modo si riuniscono i flussi comunicativi dei dipendenti con risparmi in termini di gestione, semplicità e continuità di connessione degli utenti, e di tempi di risposta, oltre a benefici come l’abilitazione al remote working.
Supponiamo che, quando il tuo ufficio viene chiuso, invece di perdere tutti i tuoi collaboratori e dipendenti, tu possa permettere all’80% o addirittura al 100% di loro di continuare a lavorare. Supponiamo inoltre che, oltre a rimanere operativo, il tuo team aumenti la produttività fino al 20%.
Questo è esattamente quello che accade quando si adotta un sistema telefonico di nuova generazione.
Maggiore flessibilità del servizio
Non sarà necessario effettuare delle spese di acquisto per queste nuove tecnologie: ciò che conta è il servizio offerto e non il prodotto in sé.
I tradizionali centralini, infatti, comportano spese in conto capitale al momento dell’acquisto e dell’installazione dell’hardware. I centralini in cloud, invece, comportano soltanto costi operativi, senza grandi investimenti iniziali. Non ci sarà bisogno di hardware proprietario, con i conseguenti costi di manutenzioni che ne derivano.
Operazioni come il cambio di un interno, l’attivazione di nuove funzionalità o l’incremento del numero di utenti, saranno molto semplici da effettuare, evitando la macchinosità che caratterizza i tradizionali sistemi telefonici.
Risparmiare sulla bolletta telefonica? Con Sabicom è un gioco da ragazzi. Basterà aggiornare la tua attuale gestione con le nuove tecnologie di cui abbiamo parlato. Da un momento all’altro ti ritroverai con meno spese fisse, ma soprattutto con un aumento di efficienza e flessibilità di comunicazione.
Sabicom ti aiuta a risparmiare sulla bolletta telefonica aziendale e trasformare quello che ora è un semplice costo aziendale in un’opportunità per incrementare la produttività di tutti i giorni.