Centralino Wildix: flessibilità e sicurezza
La flessibilità del centralino Wildix
Perché scegliere un centralino Wildix quando si parla di flessibilità di comunicazione? In questo momento storico molte aziende si sono avvicinate sempre di più alle tematiche del risparmio e della digitalizzazione: un adeguamento dei processi interni in questa ottica presuppone un’analisi sulla base delle proprie infrastrutture.
Sicuramente il primo step da considerare è l’adottamento di uno strumento che possa esaudire entrambi i bisogni legato all’innovazione, uno di questi può essere un centralino telefonico Voip che abbracci le esigenze di tutte le realtà, piccole e grandi che siano.
La domanda che viene spontanea è: come può un singolo strumento adattarsi ad ogni esigenza?
La risposta la troviamo nel centralino Wildix, la soluzione Voip che offre un sistema di comunicazione unificato.
Andiamo nel dettaglio elencando per punti la flessibilità del centralino Wildix
- Il centralino telefonico Voip è la prima scelta come servizio telefonico statunitense: uno dei motivi principali è l’influenzamento positivo nell’ampliamento del proprio business, creando dei collegamenti telefonici certi e sicuri, cosa che invece non succede con la classica linea telefonica fissa. Inoltre, non c’è bisogno di innovare i dispositivi che si utilizzavano in passato: si può ideare facilmente un mix tra le infrastrutture classiche e quelle dello stesso Voip.
- Il centralino Wildix oltre che dare la possibilità di fare e ricevere chiamate, ha una molteplicità di funzionalità e servizi che, essendo perfettamente integrati con altri sistemi come la posta elettronica, il calendario o l’agenda, offrono così la possibilità di gestire tutto su una singola piattaforma.
- Tutti i dati sono accessibili per il dipendente: all’interno dello storico delle chiamate vi è un elenco in cui si può estrapolare un report di chiamate in uscita, entrata e perse. Questa raccolta di dati offre informazioni utili per qualsiasi attività, e dalle stesse è possibile trarne enormi benefici, riuscendo a valutare quante chiamate sono state perse nella giornata, quali clienti hanno chiamato proattivamente e quali sono stati contattati in passato, avendo così una traccia storica di qualsiasi attività.
- Non essendoci cavi da posare o dispositivi da installare, il costo del centralino Wildix è modesto ed è, quindi, adatto a qualsiasi realtà piccola e grande che sia. In questo modo sia i costi di installazione della piattaforma (eseguibili anche da remoto) che la manutenzione, sono notevolmente ridotti rispetto alla linea telefonica tradizionale.
- Per chi ha poco spazio in ufficio e sulla scrivania il centralino Voip soddisfa anche questa esigenza: non serve, infatti, nessun dispositivo ingombrante se non quelli già predefiniti in qualsiasi postazione.
- “Non riesco a passare la chiamata perché sono in smart working”, “Non riceve le chiamate perché lavora da casa”, quante volte abbiamo sentito queste affermazioni? Ormai troppe! Wildix risponde a queste problematiche legate al lavoro agile: il centralino Wildix, oltre che dare la possibilità di passare immediatamente le chiamate ai colleghi, permette anche di inoltrare le chiamate su un altro dispositivo in uso (es. dal computer al cellulare).
- Wildix oltre che permettere di comunicare con i clienti, facilita la comunicazione interna tra i vari settori ma anche colleghi dello stesso reparto. Avendo un’interfaccia in cui è possibile consultare lo stato di ogni dipendente (online, occupato, assente) e avendo una chat interna in cui si possono scambiare messaggi, allegati e audio.
- Il centralino telefonico, oltre ad essere un prodotto adattabile ad ogni esigenza, si aggiorna automaticamente: in questo modo offre un servizio sempre efficiente, sicuro e all’avanguardia.
Per ottenere maggiori informazioni circa la flessibilità del centralino Wildix e valutare al meglio le esigenze aziendali non esitare a contattarci, otterrai una consulenza gratuita personalizzata.